Copyright © 2014 SICUR CLEAN SRL Via Flaminia, 389 - 60015 Falconara M.ma P.IVA: 02390940423 - REA AN 183899 - Capitale Sociale € 10.000,00

 

bonasystem-sito

Cosa vuol dire proteggere una superficie: proteggere una superficie significa applicare su di essa un "materiale" che può essere di varia natura, con la finalità di preservare la stessa superficie da aggressioni nel corso del tempo. Con i trattamenti è possibile facilitare le operazioni di manutenzione e di pulizia.

 

Tutti i materiali differiscono molto tra loro, una scala di marmo non è come un piano cucina in acciaio, che a sua volta non è come una piastrella di gres,e lo stesso si dica per un vetro di una finestra. Ma cos'è che rende diversi tutti i materiali oltre alla parte estetica? Ora entriamo nel campo delle microporosità, ovvero nella "struttura dei materiali".

 

Tutte le superfici sono costituite da microporosità, impercettibili all'occhio umano, capaci di trattenere ogni tipo di sporco ed impedirne il facile rilascio.Tutti i materiali presentano microporosità differenti (hanno cavità o pori di dimensioni diverse)Proteggere una superficie significa rendere la stessa facilmente pulibile. Tutte le operazioni di pulizia quotidiana, potranno essere facilmente svolte senza l'utilizzo di prodotti chimici particolarmente aggressivi.