Copyright © 2014 SICUR CLEAN SRL Via Flaminia, 389 - 60015 Falconara M.ma P.IVA: 02390940423 - REA AN 183899 - Capitale Sociale € 10.000,00

 

bonasystem-sito

Pulizia

PULIZIA ORDINARIA 

L'operazione di pulizia ordinaria, qualunque sia la superficie da pulire, ha la finalità di rimuovere ogni genere di sporco che su di essa è depositato. Malgrado apparentemente possa sembrare un'operazione molto semplice e scontata da eseguire, la pulizia ordinaria varia molto, a seconda della tipologia di sporco, della superficie, dei tempi disponibili, dal tipo di prodotto e di attrezzatura che abbiamo a disposizione e non da ultimo dalla temperatura.

fattori-pulizia

Tutto questo viene riassunto nella regola chiamata "cerchio di Sinner", il ricercatore che aveva evidenziato ed elencato i fattori indispensabili per una corretta ed efficace pulizia. Oggi con l'arrivo sul mercato di materiali sempre più innovativi, il problema della pulizia sembra essere diventato sempre più faticoso da affrontare. In realtà però, la problematica più evidente, è la tendenza ad utilizzare, su materiali di moderna generazione, sistemi e metodi di pulizia oramai superati, con il conseguente risultato che l'effetto finale della pulizia ordinaria diventa ogni giorno un vero e proprio problema.

Affrontare il lavoro di pulizia ordinaria senza consapevolezza può metterci nella condizione di commettere degli errori molto gravi. Affidarsi all'approssimazione e alla non professionalità utilizzando prodotti chimici aggressivi o sbagliati, o attrezzature non idonee, ci espone al rischio di danneggiare le superfici senza ottenere nessun tipo di risultato. La SICUR CLEAN è in grado di offrire soluzioni specifiche per tutte le superfici in ogni settore, dal rivenditore di materiali edili, ai gestori di piscine, dal settore alimentare all' alberghiero, dall'ospedaliero al privato, dall'industria all'impresa di pulizie.

 

 

PULIZIA STRAORDINARIA 

Per definizione la pulizia straordinaria consiste in uno o più interventi su realtà particolarmente sporche o da rinnovare, siano essi ambienti pubblici o privati, piscine, palestre, mense, ristoranti, bar, realtà in cui il lavoro di pulizia esula dalle frequenze "quotidiane".
Sono situazioni in cui la tipologia e la quantità di sporco da rimuovere risulta essere molto diverso come tipo e quantità rispetto al lavoro di tutti i giorni. Anche il lavoro di pulizia straordinaria necessità di un approccio "tecnico mirato" ad un risultato evidente e professionale.